Sei in Home » Strutture » Biblioteca

Biblioteca e catalogo elettronico

Pila di libri

La Biblioteca ha lo scopo di raccogliere, conservare e valorizzare il materiale bibliografico e di documentazione didattico-pedagogica al fine di stimolare gli interessi dei propri utenti e farsi veicolo attivo di cultura. La dotazione libraria è costantemente arricchita di nuove pubblicazioni le quali sono catalogate e gestite in formato elettronico dal prof. Pernice Vincenzo. Il catalogo elettronico della biblioteca è periodicamente pubblicato su questo sito a cura del prof. Castelli Giuseppe.

 

Esegui la ricerca di un libro...

 

Segnala Stampa

Regolamento biblioteca

Responsabile delle biblioteca: prof. Pernice Vincenzo.

 

Orario di fruizione della biblioteca
giorni orario scolastico dalle ore - alle ore
Lunedì 6^ ora 13.15 - 14.15
Martedì -- 18.00 - 20.00
Giovedì 6^ ora 13.15 - 14.15
Giovedì -- 18.00 - 20.00
Venerdì 3^ ora 10.15 - 11.15
Venerdì -- 18.00 - 20.00

 

Regolamento biblioteca (Art. 32 del Regolamento d'Istituto)

La Biblioteca ha lo scopo di raccogliere, conservare, valorizzare e arricchire il materiale bibliografico e di documentazione didattico-pedagogico al fine di stimolare gli interessi dei propri utenti e farsi veicolo attivo di cultura.

1. Il Dirigente Scolastico nomina un Responsabile della Biblioteca con il compito di sovraintendere al suo funzionamento e verificare periodicamente la consistenza delle dotazioni, aggiornare i registri per il prestito, la schedatura e il catalogo elettronico.

2. Alla Biblioteca della scuola si accede secondo un apposito calendario settimanale. Il Responsabile della Biblioteca ha i compito di redigere il calendario settimanale.

3. I Docenti promuovono l'aggiornamento del patrimonio librario, documentario, audiovisivo ed informatico, secondo le esigenze didattiche e culturali dell'Istituzione.

4. Gli studenti, per il tramite dei docenti, possono proporre l'acquisto di materiale librario, audiovisivo e/o informatico.

5. Non possono essere date in prestito opere di consultazione, quali dizionari, dizionari enciclopedici, enciclopedie, ecc...

6. Il materiale concesso in prestito viene annotato nell'apposito registro cartaceo o elettronico. I prestiti vanno restituiti nel seguente modo:

- Audiovisivi: gg. 3;

- Riviste: gg. 10;

- Libri: gg. 20 prorogabili di altri 10 se nessun altro ne fa richiesta.

7. La mancata restituzione del materiale nei tempi previsti esclude da un nuovo prestito per un periodo di sei mesi. I costi relativi ai libri - o altri materiali - smarriti o deteriorati saranno sostenuti da chi ha causato il danno.

 

 

Segnala Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Settembre 2019

martedě - 3/9/2019 Collegio dei Docenti

giovedě - 5/9/2019 Convocazione dipartimenti disciplinari

Oggi Lunedě 23 Settembre 2019

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...