Sei in Home » Strutture » Biblioteca

Biblioteca e catalogo elettronico

Pila di libri

La Biblioteca ha lo scopo di raccogliere, conservare e valorizzare il materiale bibliografico e di documentazione didattico-pedagogica al fine di stimolare gli interessi dei propri utenti e farsi veicolo attivo di cultura. La dotazione libraria è costantemente arricchita di nuove pubblicazioni le quali sono catalogate e gestite in formato elettronico dal prof. Pernice Vincenzo. Il catalogo elettronico della biblioteca è periodicamente pubblicato su questo sito a cura del prof. Castelli Giuseppe.

 

Esegui la ricerca di un libro...

 

Segnala Stampa

Regolamento biblioteca

Responsabile delle biblioteca: prof. Pernice Vincenzo.

 

Orario di fruizione della biblioteca
giorni orario scolastico dalle ore - alle ore
Lunedì 6^ ora 13.15 - 14.15
Martedì -- 18.00 - 20.00
Giovedì 6^ ora 13.15 - 14.15
Giovedì -- 18.00 - 20.00
Venerdì 3^ ora 10.15 - 11.15
Venerdì -- 18.00 - 20.00

 

Regolamento biblioteca (Art. 32 del Regolamento d'Istituto)

La Biblioteca ha lo scopo di raccogliere, conservare, valorizzare e arricchire il materiale bibliografico e di documentazione didattico-pedagogico al fine di stimolare gli interessi dei propri utenti e farsi veicolo attivo di cultura.

1. Il Dirigente Scolastico nomina un Responsabile della Biblioteca con il compito di sovraintendere al suo funzionamento e verificare periodicamente la consistenza delle dotazioni, aggiornare i registri per il prestito, la schedatura e il catalogo elettronico.

2. Alla Biblioteca della scuola si accede secondo un apposito calendario settimanale. Il Responsabile della Biblioteca ha i compito di redigere il calendario settimanale.

3. I Docenti promuovono l'aggiornamento del patrimonio librario, documentario, audiovisivo ed informatico, secondo le esigenze didattiche e culturali dell'Istituzione.

4. Gli studenti, per il tramite dei docenti, possono proporre l'acquisto di materiale librario, audiovisivo e/o informatico.

5. Non possono essere date in prestito opere di consultazione, quali dizionari, dizionari enciclopedici, enciclopedie, ecc...

6. Il materiale concesso in prestito viene annotato nell'apposito registro cartaceo o elettronico. I prestiti vanno restituiti nel seguente modo:

- Audiovisivi: gg. 3;

- Riviste: gg. 10;

- Libri: gg. 20 prorogabili di altri 10 se nessun altro ne fa richiesta.

7. La mancata restituzione del materiale nei tempi previsti esclude da un nuovo prestito per un periodo di sei mesi. I costi relativi ai libri - o altri materiali - smarriti o deteriorati saranno sostenuti da chi ha causato il danno.

 

 

Segnala Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Maggio 2022

Nessun evento

Oggi Sabato 28 Maggio 2022

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...