Sei in Home » Privacy » Utility

L'ISISS "R. D'Altavilla" ha scelto di rendere la consultazione dei documenti scaricabili dal proprio sito meno onerosa possibile per i propri utenti. Per questo motivo tutti i file in download sono sempre disponibili in formati visualizzabili con programmi gratuiti. In questa pagina trovi i link per scaricare i più diffusi visualizzatori.


FORMATO PDF
Il formato PDF (Portable Document Format) è il più diffuso formato per la gestione e l'interscambio di documenti elettronici. Software di visualizzazione: 

Adobe Reader®
Adobe Reader è il software di visualizzazione più diffuso, che consente di visualizzare e stampare file pdf su una serie di piattaforme hardware e sistemi operativi.

 

FORMATO XLS
Il formato XLS è il formato proprietario di Microsoft Excel, il software di foglio elettronico (spreadsheet) e di calcolo incluso nella suite Microsoft Office.   

Microsoft Excel 97/2000 Reader®
Il visualizzatore di Excel 97/2000 permette di aprire e stampare fogli elettronici salvati in formato Excel 97 e 2000. Download e distribuzione sono gratuiti.

 

FORMATO DOC
Il formato DOC è il formato proprietario di Microsoft Word, il software di scrittura (word processor) incluso nella suite Microsoft Office.  

Microsoft Word 97/2000 Reader®
Il visualizzatore di Word 97/2000 permette di aprire e stampare documenti salvati in formato Word 97 e 2000. I documenti non saranno modificabili, ma il visualizzatore permette di copiare il testo di un documento ed incollarlo in un'altra applicazione. Download e distribuzione sono gratuiti.

 

FORMATO PPT
Il formato PPT è il formato proprietario di Microsoft Powerpoint, il software di realizzazione e presentazione di slide incluso nella suite Microsoft Office. 

Microsoft Powerpoint 97/2000 Reader®
Il visualizzatore di Powerpoint 97/2000 permette di condividere anche in assenza del software, presentazioni salvate in formato Powerpoint 97 e 2000. Alcune funzioni di Powerpoint 2000 e 2002 non sono supportate dal visualizzatore. Download e distribuzione sono gratuiti.

 

FORMATO RTF
Il formato RTF (Rich Text Format) corrisponde ad un metodo di codifica di testo formattato e immagini compatibile con diverse applicazioni e quindi visibile su tutti i word processor e su tutti i sistemi operativi (MS-DOS, Windows, OS/2, Macintosh, Linux). 

 

OPEN OFFICE
Per aprire i formati DOC, RTF, XLS e PPT è possibile anche utilizzare la suite open source OPEN OFFICE, con i relativi software Write, Impress e Calc, liberamente scaricabili dal sito http://it.openoffice.org/download.

 


 

Segnala Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Settembre 2019

martedě - 3/9/2019 Collegio dei Docenti

giovedě - 5/9/2019 Convocazione dipartimenti disciplinari

Oggi Lunedě 23 Settembre 2019

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...