Sei in Home » Notizia in dettaglio

Modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19

Pubblicato in data 16-09-2020 destinato a tutti

Oggetto : Avviso riguardante la modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19.

ACCESSO DEI VISITATORI

  • È vietato l’accesso ai visitatori a qualsiasi titolo, se non nei casi indispensabili;
  • in caso di necessità di incontro, i visitatori esterni devono procedere alla compilazione dell’autodichiarazione come da modello allegato. La stessa verrà conservata a corredo del registro visitatori;

MODALITÀ DI ACCESSO DEI VISITATORI

  • in caso di necessità di incontro, l’appuntamento deve essere preceduto da un colloquio telefonico per evitare la compresenza di visitatori e deve essere anticipata via mail la documentazione utile al colloquio al fine di fornire, se possibile, la consulenza a distanza o comunque limitare il tempo di permanenza in sede;
  • per fissare l'appuntamento telefonare ai seguenti recapiti telefonici: Sede Mazara 0923941459 - sede di Petrosino 0923/731084;
  • sarà consentito l’accesso ai soli visitatori muniti di mascherina mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • l’incontro con i visitatori, se non necessaria la loro presenza negli uffici avverrà in apposite postazioni realizzate allo scopo. Le stesse saranno dotate di tavolo munito di barriera in plexiglass, dispenser di igienizzante e penna ad uso dell’utenza esterna per eventuale necessità;
  • in caso di ricevimento in presenza per casi urgenti ed indifferibili, autorizzati dal dirigente scolastico, il pubblico attenderà il proprio turno all’ingresso dell’edificio, nei pressi della portineria e accederà agli uffici amministrativi nel numero di una persona per volta, nel rispetto della regola precauzionale di un consono distanziamento.
  • i visitatori saranno “registrati” in apposito registro e identificati a mezzo di documento di riconoscimento che sarà mostrato dal visitatore esterno; nel registro verranno indicati data e ora di accesso e uscita, nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, contatto telefonico, nome e cognome del lavoratore che ha presieduto all’appuntamento;
  • tutti i visitatori, anche fornitori devono essere registrati nel registro di cui sopra;
  • per i visitatori è previsto il divieto usare i servizi igienici.

GESTIONE FORNITORI ESTERNI

  • È vietato l’accesso ai fornitori esterni se non nei casi indispensabili;
  • la scuola richiede a ciascun fornitore una dichiarazione con la quale si impegna a inviare nella sede scolastica lavoratori che non presentano sintomi associabili al Covid-19 o sono venuti a contatto con persone positive al virus; L’accesso ai fornitori è consentito solo previo appuntamento e valgono le indicazioni previste per i visitatori;
  • gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi; in caso di necessità di approntamento di attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di 1 metro ed indossare la protezione delle vie respiratorie; la consegna del materiale da parte del fornitore esterno, avverrà in prossimità dell’ingresso principale della scuola nel rispetto del distanziamento di sicurezza e successivamente preso in carico dal personale scolastico;
  • in caso di carichi pesanti e per evitare evidenti motivazioni di movimentazione è consentito l’accesso a scuola del fornitore evitando o riducendo le occasioni di contatto con il personale scolastico in forza.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Grazia Maria LISMA)
(Documento informatico firmato digitalmente)
(ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 82/2005)

Modulo autocertificazione... 

Leggi la circolare di riferimento...

Segnala Google+ Facebook Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Novembre 2020

Nessun evento

Oggi Mercoledė 25 Novembre 2020

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...

Albo pretorio online

Albo pretorio

Consulta l'Albo Pretorio online...

Orientamento

Lavoro

Agenzia di intermediazione per il lavoro

Orientamento

Brochure a.s. 2017-18

Scarica l'edizione 2019/20 delle brochure con i piani di studio...

Vai alla pagina Orientamento...

Aree riservate

Icona chiave

Portale Argo
Accesso Docenti...

Area Riservata
Accesso Bacheca Docenti...

Portale Argo
Accesso Genitori...

Novità

PTOF TRIENNIO
2019-22

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Scarica il PTOF TRIENNIO 2019/22... 


Libri di testo 
A.S. 2020-21

Foto pila di libri

Scarica l'elenco...  


Progetti

Foto quattro tessere di un puzzle

Vai alla pagina progetti...


Biblioteca

Foto pila di libri

Consulta il catalogo elettronico della biblioteca...


SITI

Screen shoot della sezione siti

SITI è un piccolo Sistema Informativo Territoriale didattico...

Vai al SITI...

Il giornalino dell'Istituto

Thunder ...la nostra voce

Foto giornalino

"Thunder ...la nostra voce" è il giornalino dell'Istituto. Ora puoi leggerlo anche on-line:

Vai alla pagina di  Thunder 2019

Progetti PON 2014 2020

Sezione dei Progetti PON 2014 2020

Progetti PON 2014 2020

"Progetti PON 2014 2020" qui il link alla sezione dei progetti PON 2014 2020 attivi nella nostra scuola

Vai alla pagina Progetti PON 2014 2020...