Sei in Home » Notizia in dettaglio

Modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19

Pubblicato in data 16-09-2020 destinato a tutti

Oggetto : Avviso riguardante la modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19.

ACCESSO DEI VISITATORI

  • È vietato l’accesso ai visitatori a qualsiasi titolo, se non nei casi indispensabili;
  • in caso di necessità di incontro, i visitatori esterni devono procedere alla compilazione dell’autodichiarazione come da modello allegato. La stessa verrà conservata a corredo del registro visitatori;

MODALITÀ DI ACCESSO DEI VISITATORI

  • in caso di necessità di incontro, l’appuntamento deve essere preceduto da un colloquio telefonico per evitare la compresenza di visitatori e deve essere anticipata via mail la documentazione utile al colloquio al fine di fornire, se possibile, la consulenza a distanza o comunque limitare il tempo di permanenza in sede;
  • per fissare l'appuntamento telefonare ai seguenti recapiti telefonici: Sede Mazara 0923941459 - sede di Petrosino 0923/731084;
  • sarà consentito l’accesso ai soli visitatori muniti di mascherina mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • l’incontro con i visitatori, se non necessaria la loro presenza negli uffici avverrà in apposite postazioni realizzate allo scopo. Le stesse saranno dotate di tavolo munito di barriera in plexiglass, dispenser di igienizzante e penna ad uso dell’utenza esterna per eventuale necessità;
  • in caso di ricevimento in presenza per casi urgenti ed indifferibili, autorizzati dal dirigente scolastico, il pubblico attenderà il proprio turno all’ingresso dell’edificio, nei pressi della portineria e accederà agli uffici amministrativi nel numero di una persona per volta, nel rispetto della regola precauzionale di un consono distanziamento.
  • i visitatori saranno “registrati” in apposito registro e identificati a mezzo di documento di riconoscimento che sarà mostrato dal visitatore esterno; nel registro verranno indicati data e ora di accesso e uscita, nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, contatto telefonico, nome e cognome del lavoratore che ha presieduto all’appuntamento;
  • tutti i visitatori, anche fornitori devono essere registrati nel registro di cui sopra;
  • per i visitatori è previsto il divieto usare i servizi igienici.

GESTIONE FORNITORI ESTERNI

  • È vietato l’accesso ai fornitori esterni se non nei casi indispensabili;
  • la scuola richiede a ciascun fornitore una dichiarazione con la quale si impegna a inviare nella sede scolastica lavoratori che non presentano sintomi associabili al Covid-19 o sono venuti a contatto con persone positive al virus; L’accesso ai fornitori è consentito solo previo appuntamento e valgono le indicazioni previste per i visitatori;
  • gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi; in caso di necessità di approntamento di attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di 1 metro ed indossare la protezione delle vie respiratorie; la consegna del materiale da parte del fornitore esterno, avverrà in prossimità dell’ingresso principale della scuola nel rispetto del distanziamento di sicurezza e successivamente preso in carico dal personale scolastico;
  • in caso di carichi pesanti e per evitare evidenti motivazioni di movimentazione è consentito l’accesso a scuola del fornitore evitando o riducendo le occasioni di contatto con il personale scolastico in forza.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Grazia Maria LISMA)
(Documento informatico firmato digitalmente)
(ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 82/2005)

Modulo autocertificazione... 

Leggi la circolare di riferimento...

Segnala Google+ Facebook Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata...

Calendario...

Maggio 2023
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
31

Oggi Mercoledì 31 Maggio 2023

Visualizza la lista degli eventi in modalità accessibile... Espandi il calendario...

Login

Note legali

* Case sensitive

Albo pretorio online

Albo pretorio

Consulta l'Albo Pretorio online...

Progetto "Sperimentazione Studenti-Atleti di alto livello"

Studenti-Atleti

Vai alla pagina Studenti Atleti...

Novità

PTOF TRIENNIO 2022-25

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Scarica il PTOF TRIENNIO 2022/25... 

 Scarica il RAV 2022

Piano di Miglioramento: Sede di Mazara del Vallo - Petrosino
A.S. 2021-22

Piano di miglioramento

Scarica PdM...

 


Libri di testo 
A.S. 2022-23

Foto pila di libri

Scarica l'elenco...  


Biblioteca

Foto pila di libri

Consulta il catalogo elettronico della biblioteca...

 

 

Il giornalino dell'Istituto

Thunder ...la nostra voce

Foto giornalino

"Thunder ...la nostra voce" è il giornalino dell'Istituto. Ora puoi leggerlo anche on-line:

Leggi Thunder edizione XIX... 

Leggi Thunder edizione XX...

Progetti PON 2014 2020

Sezione dei Progetti PON 2014 2020

Progetti PON 2014 2020

"Progetti PON 2014 2020" qui il link alla sezione dei progetti PON 2014 2020 attivi nella nostra scuola

Vai alla pagina Progetti PON 2014 2020...