Sei in Home » Notizia in dettaglio
Modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19
Pubblicato in data 16-09-2020 destinato a tutti
Oggetto : Avviso riguardante la modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19.
ACCESSO DEI VISITATORI
- È vietato l’accesso ai visitatori a qualsiasi titolo, se non nei casi indispensabili;
- in caso di necessità di incontro, i visitatori esterni devono procedere alla compilazione dell’autodichiarazione come da modello allegato. La stessa verrà conservata a corredo del registro visitatori;
MODALITÀ DI ACCESSO DEI VISITATORI
- in caso di necessità di incontro, l’appuntamento deve essere preceduto da un colloquio telefonico per evitare la compresenza di visitatori e deve essere anticipata via mail la documentazione utile al colloquio al fine di fornire, se possibile, la consulenza a distanza o comunque limitare il tempo di permanenza in sede;
- per fissare l'appuntamento telefonare ai seguenti recapiti telefonici: Sede Mazara 0923941459 - sede di Petrosino 0923/731084;
- sarà consentito l’accesso ai soli visitatori muniti di mascherina mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro;
- l’incontro con i visitatori, se non necessaria la loro presenza negli uffici avverrà in apposite postazioni realizzate allo scopo. Le stesse saranno dotate di tavolo munito di barriera in plexiglass, dispenser di igienizzante e penna ad uso dell’utenza esterna per eventuale necessità;
- in caso di ricevimento in presenza per casi urgenti ed indifferibili, autorizzati dal dirigente scolastico, il pubblico attenderà il proprio turno all’ingresso dell’edificio, nei pressi della portineria e accederà agli uffici amministrativi nel numero di una persona per volta, nel rispetto della regola precauzionale di un consono distanziamento.
- i visitatori saranno “registrati” in apposito registro e identificati a mezzo di documento di riconoscimento che sarà mostrato dal visitatore esterno; nel registro verranno indicati data e ora di accesso e uscita, nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, contatto telefonico, nome e cognome del lavoratore che ha presieduto all’appuntamento;
- tutti i visitatori, anche fornitori devono essere registrati nel registro di cui sopra;
- per i visitatori è previsto il divieto usare i servizi igienici.
GESTIONE FORNITORI ESTERNI
- È vietato l’accesso ai fornitori esterni se non nei casi indispensabili;
- la scuola richiede a ciascun fornitore una dichiarazione con la quale si impegna a inviare nella sede scolastica lavoratori che non presentano sintomi associabili al Covid-19 o sono venuti a contatto con persone positive al virus; L’accesso ai fornitori è consentito solo previo appuntamento e valgono le indicazioni previste per i visitatori;
- gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi; in caso di necessità di approntamento di attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di 1 metro ed indossare la protezione delle vie respiratorie; la consegna del materiale da parte del fornitore esterno, avverrà in prossimità dell’ingresso principale della scuola nel rispetto del distanziamento di sicurezza e successivamente preso in carico dal personale scolastico;
- in caso di carichi pesanti e per evitare evidenti motivazioni di movimentazione è consentito l’accesso a scuola del fornitore evitando o riducendo le occasioni di contatto con il personale scolastico in forza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Grazia Maria LISMA)
(Documento informatico firmato digitalmente)
(ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 82/2005)
Modulo autocertificazione...
Leggi la circolare di riferimento...
Segnala
Google+
Facebook
Stampa