Sei in Home » News » Notizia in dettaglio

Messa in onore di Santa Barbara

Pubblicato in data 21-12-2018 destinato a tutti

Il quattro Dicembre, una delegazione di allievi del nostro Indirizzo di "Trasporti e Logistica" (ex Istituto Tecnico Nautico), opzione Conduzione del Mezzo Navale (sez. Capitani), guidata dal prof. Piazza Tommaso, ha partecipato alla Santa Messa in onore di Santa Barbara Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.
La celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, ha visto la presenza del sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, del comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, Maurizio Ricevuto, del responsabile del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Mazara, Rosario Ausilio, oltre che delle autorità militari e civili cittadine. La solenne cerimonia si è conclusa con la lettura della preghiera del marinaio e con quella dei vigili del fuoco.
Al termine della celebrazione eucaristica il Vescovo ha espresso vivo compiacimento nei confronti degli allievi dell’Istituto presieduto dalla dott.ssa Grazia Maria Lisma, che con la loro presenza hanno dimostrato la vicinanza dell’Istituzione Scolastica ai due corpi dello stato che quotidianamente garantiscono la salvaguardia della vita umana sia in mare che in terra come ulteriormente dimostrato in occasione del recentissimo nubifragio che ha interessato la città di Mazara del Vallo.
Il comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo C.F. (CP) Maurizio Ricevuto, che aveva già accolto gli allievi dell’Istituto in occasione dei numerosi progetti di alternanza scuola lavoro svolti proprio presso gli uffici della locale Guardia Costiera, ha ingraziato gli stessi per la cortese partecipazione che rinsalda così gli già stretti legami tra la Capitaneria e l’Istituto Nautico di Mazara del Vallo.

 

Foto messa di Santa Barbara

 

 

Foto messa di Santa Barbara

Segnala Google+ Facebook Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Oggi Martedė 26 Marzo 2019

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...