Sei in Home » News » Notizia in dettaglio

Modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19

Pubblicato in data 16-09-2020 destinato a tutti

Oggetto : Avviso riguardante la modalità di accesso agli edifici scolastici da parte dei visitatori e dei fornitori - Emergenza Covid 19.

ACCESSO DEI VISITATORI

  • È vietato l’accesso ai visitatori a qualsiasi titolo, se non nei casi indispensabili;
  • in caso di necessità di incontro, i visitatori esterni devono procedere alla compilazione dell’autodichiarazione come da modello allegato. La stessa verrà conservata a corredo del registro visitatori;

MODALITÀ DI ACCESSO DEI VISITATORI

  • in caso di necessità di incontro, l’appuntamento deve essere preceduto da un colloquio telefonico per evitare la compresenza di visitatori e deve essere anticipata via mail la documentazione utile al colloquio al fine di fornire, se possibile, la consulenza a distanza o comunque limitare il tempo di permanenza in sede;
  • per fissare l'appuntamento telefonare ai seguenti recapiti telefonici: Sede Mazara 0923941459 - sede di Petrosino 0923/731084;
  • sarà consentito l’accesso ai soli visitatori muniti di mascherina mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • l’incontro con i visitatori, se non necessaria la loro presenza negli uffici avverrà in apposite postazioni realizzate allo scopo. Le stesse saranno dotate di tavolo munito di barriera in plexiglass, dispenser di igienizzante e penna ad uso dell’utenza esterna per eventuale necessità;
  • in caso di ricevimento in presenza per casi urgenti ed indifferibili, autorizzati dal dirigente scolastico, il pubblico attenderà il proprio turno all’ingresso dell’edificio, nei pressi della portineria e accederà agli uffici amministrativi nel numero di una persona per volta, nel rispetto della regola precauzionale di un consono distanziamento.
  • i visitatori saranno “registrati” in apposito registro e identificati a mezzo di documento di riconoscimento che sarà mostrato dal visitatore esterno; nel registro verranno indicati data e ora di accesso e uscita, nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, contatto telefonico, nome e cognome del lavoratore che ha presieduto all’appuntamento;
  • tutti i visitatori, anche fornitori devono essere registrati nel registro di cui sopra;
  • per i visitatori è previsto il divieto usare i servizi igienici.

GESTIONE FORNITORI ESTERNI

  • È vietato l’accesso ai fornitori esterni se non nei casi indispensabili;
  • la scuola richiede a ciascun fornitore una dichiarazione con la quale si impegna a inviare nella sede scolastica lavoratori che non presentano sintomi associabili al Covid-19 o sono venuti a contatto con persone positive al virus; L’accesso ai fornitori è consentito solo previo appuntamento e valgono le indicazioni previste per i visitatori;
  • gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi; in caso di necessità di approntamento di attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di 1 metro ed indossare la protezione delle vie respiratorie; la consegna del materiale da parte del fornitore esterno, avverrà in prossimità dell’ingresso principale della scuola nel rispetto del distanziamento di sicurezza e successivamente preso in carico dal personale scolastico;
  • in caso di carichi pesanti e per evitare evidenti motivazioni di movimentazione è consentito l’accesso a scuola del fornitore evitando o riducendo le occasioni di contatto con il personale scolastico in forza.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Grazia Maria LISMA)
(Documento informatico firmato digitalmente)
(ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 82/2005)

Modulo autocertificazione... 

Leggi la circolare di riferimento...

Segnala Google+ Facebook Stampa

Cerca nel sito...



Esegui una ricerca avanzata

Eventi...

Gennaio 2021

Nessun evento

Oggi Venerdě 15 Gennaio 2021

Visualizza il calendario... Espandi il calendario...